Trasgredisce le prescrizioni del tribunale di sorveglianza, segnalata dalla squadra volante

1' di lettura 21/04/2022 - Verso le ore 16.30 di mercoledì, una pattuglia della Squadra Volante procedeva al normale controllo di una coppia di persone in via Veneto.

Il giovane, un 25enne albanese con vari precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di alcune dosi, qualificabili comunque come modica quantità di sostanza stupefacente del tipo ketamina e hashish che venivano debitamente sequestrate.

La donna che lo accompagnava, risultata essere una 37enne residente a La Spezia con vari precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, risultava sottoposta alla misura alternativa dell’Affidamento in Prova ai servizi sociali dal 27 gennaio u.s. Tale misura, concessale dal Tribunale di Sorveglianza di Genova in sostituzione alla misura detentiva, impone alla diretta interessata una serie di obblighi e prescrizioni tra cui quella di non accompagnarsi a pregiudicati e tossicodipendenti.

Stante l’inosservanza a tali prescrizioni, la donna è stata segnalata alla competente Autorità Giudiziaria per gli adempimenti di competenza, mentre il giovane veniva segnalato alla locale Prefettura quale assuntore ai sensi dell’art.75 Dpr 309/90.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere La Spezia .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverelaspezia o Clicca QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2022 alle 10:58 sul giornale del 22 aprile 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c2Oo





logoEV