8 aprile 2022


7 aprile 2022


...

Al fine di contrastare la dispersione scolastica, in applicazione del decreto legislativo n. 63/2017, Regione Liguria disciplina le borse di studio riferite al sistema nazionale di voucher da erogarsi agli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale d’istruzione, residenti in Liguria nell’anno scolastico di riferimento.


...

Prima conferenza stampa del nuovo presidente della Confindustria del calcio: "Nei giorni scorsi ho sentito espressioni ingenerose come 'Sono una gabbia di matti' ma questi club sono venti realtà che producono miliardi di euro e che regalano gioia a 30 milioni di tifosi". pia/gm/gtr


6 aprile 2022


5 aprile 2022


...

Presentata la conclusione dei lavori di ristrutturazione di 20 alloggi di edilizia residenziale pubblica alla Spezia in via Lamarmora ed è pronto a partire il recupero di un edificio comunale con 32 appartamenti in via Venezia. Da poco ultimati altri 32 alloggi in via Corridoni e in via Gramsci


4 aprile 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.




2 aprile 2022



1 aprile 2022


...

Nel corso di mirati servizi predisposti dal Questore della Spezia per contrastare il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto dagli uomini della Squadra Mobile un cittadino tunisino ventinovenne, irregolare sul territorio nazionale, in Italia senza fissa dimora.




...

Dal 1 aprile entrano in vigore le nuove regole di allentamento delle misure contenitive del Covid. Tra le novità la fine dello stato di emergenza, il green pass non più necessario per parrucchiere, estetiste, uffici pubblici, banche, poste, negozi, alberghi e mezzi pubblici. Al lavoro l'obbligo vaccinale resta per i sanitari fino al 31 dicembre e per i docenti fino al 15 giugno. Gli over 50 no vax potranno lavorare ma presentando il tampone negativo.


31 marzo 2022


30 marzo 2022


...

Dopo l’arresto di un italiano eseguito il 15 marzo scorso, trovato in possesso di 165 grammi di hashish nel quartiere Favaro e di uno straniero che nascondeva sulla sua persona 10 grammi di cocaina e 15 grammi di eroina avvenuto il 21 marzo in zona Stazione Centrale, continua l’azione di contrasto della Guardia di Finanza della Spezia allo spaccio di stupefacenti anche in altre zone della città.


29 marzo 2022

...

Il Comune della Spezia, in quanto riconosciuto da AgiD come RAO pubblico (acronimo di Registration Authority Officer), può effettuare l’identificazione delle persone fisiche, attività propedeutica al rilascio dell’identità digitale SPID da parte di uno dei gestori aderenti al sistema.



28 marzo 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.




...

Si chiamerà “Italia al centro” e “sarà, speriamo, una grande unione in vista del 2023, una federazione di liste cittadine, provinciali, regionali che vogliono dare un contributo a dare stabilità, pragmaticità e novità alla politica italiana”.Lo ha detto Giovanni Toti presentando il suo progetto di federazione centrista. fcn/tvi/red



26 marzo 2022



...

Regione Liguria è anche su LinkedIn, il canale dedicato allo sviluppo di reti di contatto professionale e alla diffusione di informazioni sul mondo del lavoro, già seguito da quasi 10mila follower


25 marzo 2022


24 marzo 2022



23 marzo 2022


...

Al termine di una intensa attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile spezzina, sono stati identificati e denunciati, in concorso, per furto aggravato e indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento, un cittadino marocchino di 36 anni, irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale, ed una cittadina italiana di 26 anni residente fuori regione, entrambi pluripregiudicati.