Calcio: 'La mia Liguria' sarà sponsor di Genoa, Samp e Spezia

1' di lettura 17/11/2021 - VIA LIBERA DEL CONSIGLIO NELLA NOTTE CON TOTI IN AULA (DIRE) Genova, 17 nov. - Lo slogan di promozione territoriale della Regione, "La mia Liguria", è pronto a calcare i campi della Serie A sulle magliette di Genoa, Sampdoria e Spezia.

Dopo due lunghissime sedute di consiglio regionale e l'ostruzionismo dell'opposizione, è arrivato ieri in tarda serata il via libera del consiglio regionale, a stretta maggioranza: 17 voti a favore da parte del centrodestra, nove contrari da centrosinistra e M5s. Il provvedimento finanzia con 210.000 euro per il 2021 le attività di promozione del territorio e delle sue eccellenze utilizzando, come sponsor, le società sportive professionistiche regionali che svolgono campionati di massima serie e che sono iscritte a federazioni nazionali o internazionali e con un forte radicamento sul territorio ligure.

La Regione, anche attraverso società partecipate, attiva per mezzo delle società sportive campagne promozionali secondo criteri e modalità definite dalla giunta. La votazione si è conclusa alle 23.38 e in serata anche il governatore Giovanni Toti ha partecipato alla discussione in aula, accogliendo un emendamento del capogruppo del Pd, Luca Garibaldi, che prevede un approfondimento in commissione sulle modalità con cui la giunta investirà le risorse. Il chiarimento avverrà con tutta probabilità già domani perché Toti vorrebbe approvare venerdì la delibera che dà attuazione alla legge. Slittato, invece, a oggi pomeriggio l'esame del Testo del unico del commercio da parte dell'assemblea legislativa. (Sid/ Dire)






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 17-11-2021 alle 12:40 sul giornale del 18 novembre 2021 - 104 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cuDG





logoEV